Crea sito
logo
logo

3° SSBK 2014 a Cavaglià

Gare.pngFinalmente una.........



Con ritardo ormai acquisito il report...........

pista tenuta molto bene rimessa a nuovo, con un asfalto appena rifatto, un biliardo, aderenza perfetta cordoli della giusta misura, cosi si presentava oggi la Pista "Le Sirene" in quel di Cavaglia, che ci accoglieva per la terza tappa del SSBK 2014.
Come sempre griglie gremite e combattutissime in tutte le categorie, a suon di secondi i tempi scendevano, nella categoria regina vedeva un duello serrato tra i Top Drivers, ma anche nelle altre categorie il copione si ripeteva all'unisono.
Giornata trascorsa in barba alle previsioni meteo della settimana che pronosticavano piogge, ci si è ritrovato un caldo sole che ci ha accompagnato fino alla fine giornata.

Report:
Con un po di ritardo, eccoci a parlare della 3° tappa del SSBK svoltasi nella bellissima pista di Viverone.
Come al solito gran battaglie ai vertici, ma anche poco più indietro la bagar non é certo mancata.
Lucio: MAMMA MIA IL VALDONIO!!!!! da quando si è preso il rottame nuovo e monta il motore che "fa solo più rumore" è impossibile stargli dietro. Già dal mattino gira forte e in qualifica stampa un bel 32.415 che gli consente di partire in 8° posizione subito alle spalle dei Big. In gara 1 termina 5° alle spalle dei vari Genovese Spillino Clivio e Bugatti, in gara 2 migliora ulteriormente il suo tempo e con 32.012 si ritrova a battagliare col Genovese per la 5° posizione che vede sfumare a causa della rottura della catena, ma si può?! Dopo 10 anni di corse ancora si rompono le catene?! Sei imbarazzante, spendili sti 10€ per una catena!!! Voto 9.
Lele: giornata tranquilla per lui. Si qualifica con 33.924 e parte 17°, allo spegnimento del semaforo come al solito parte a missile e guadagna svariate posizioni dopo aver schivato il mucchio creatosi alla prima curva. Una volta guadagnata l'11° posizione chiude tutte le porte ai suoi inseguitori. In gara 2 stessa storia e senza voler strafare si accontenta di portare a casa l'11° posto, per poco!!! Voto 6.
Davidino: solita storia, non prova la pista e la domenica mattina non sa da che parte si gira (non è all'altezza di Lucio). Nel primo turno setta la moto alla bene e meglio. La pista gli piace, ma è troppo fuori allenamento (questa è la scusa). Sì qualifica con 33.745 e parte 16°. In gara 1 alla partenza va benino, sta volta, cerca di buttarsi nella scia di Lele, ma alla prima curva si schianta nel mucchio. Si rialza e riparte ma 2 giri dopo si vede costretto al ritiro a causa della rottura della frizione. In gara 2 mette su una frizione nuova da rodare (in gara che ci vuoi fare), al via perde subito posizioni a causa di un contatto, quindi cerca di inseguire il gruppo quando gli si abbassa la frizione, fa gran parte della gara con la frizione che non lo tira fuori ma sul finale si riprende e mette a segno quei 2 sorpassi che gli consentono di arrivare dietro a Lele che però taglia il traguardo con 1 decimo di vantaggio, conclude quindi 12°. Voto 5+ per incoraggiamento .
Come al solito i nostri accompagnatori non mancano mai:
Fabry: prova la pista il venerdì, ma qualcosa non lo convince. Non e soddisfatto di come gira il motore, cosa potrebbe mai essere? Sicuramente è grasso di carburazione, Si Si Si sente a OCCHIO!!! Infatti al turno di libere un bel fischio mette fine al rombo del suo Iame!!! E vabbè. Farà le gare con un generoso BZM in prestito e concluderà rispettivamente in 12° e 13°, non facendosi mancare le sue solite cadute. Voto 6+
Dixi: forse ha trovato la quadra, infatti il suo motorone urlava da paura comportandosi bene in entrambe le gare.
Sasa: ritornato al suo amato Zocchi, non riusciva a ritrovare il giusto assetto, stentando a trovare la quadra, non tutte le giornate riescono bene.
Alla prossima.
Nella Gallery alcune foto dell'evento concesse da Simona Simonetta.

Postato Domenica 01 Giugno 2014 - 21:52 (letto 462 volte)




Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Nuove date UISP TOSCANA Minimoto (01/07/2020 - 10:52) letto 19 volte
Read CALENDARIO STAGIONE 2020 (12/01/2020 - 21:51) letto 59 volte
Read CIV ultima gara 2019 (01/10/2019 - 18:52) letto 70 volte
Read Seconda Gara CIV 2019 (31/05/2019 - 19:26) letto 107 volte
Read Prima Gara CIV 2019 (23/04/2019 - 11:03) letto 103 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento
Gare.png
 
I Nostri Colori

 
Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.

 
ShinyStat

 
Paesi
Flag Counter

 
Login


:


Choose your language:
deutsch english español français italiano português